Sòno: Human tuning
- brandangel
- 10 mar 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 3 mag 2021
Un nome e un'identità per un nuovo metodo di consulenza alle persone

Cliente: Sòno
Progetto: naming e brand identity
Design: Studio Lancellotti
Una sfida vera riuscire a trovare il nome più efficace ed esplicativo per un nuovo metodo di supporto alle persone nel trovare una maggiore consonanza con se stessi e i propri bisogni. Doveva essere un nome capace di esprimere i valori che qualificano il metodo utilizzato e che ne definiscono il posizionamento.
È nato così SÒNO, un nome che viene dal latino “suono”, ed è al tempo stesso il cuore della parola CONSONANZA e l’affermazione di sé: “io sono”.
Tre livelli di significato, tutti ugualmente rilevanti per definire ciò che SÒNO può fare per aiutare le persone a ritrovare la giusta consonanza.
Il payoff "Human tuning" rafforza ulteriormente il concetto espresso dal nome e sottolinea ulteriormente il focus sulla persona e il suo ben essere.

L'identità di marca è contemporanea nel segno e sa esprimere positività ed energia benefica attraverso l'accento colorato e le lettere aperte che compongono il nome.
Comentarios